novembre 14, 2012

pasticceria sissi

zik ha 48 anni, la faccia sorridente, una collezione infinita di occhiali da vista e un accento che mischia senegal e milano come i suoni di una melodia ben scritta.
sissi è un po’ più grande — ma l’età non si dice — ed è la musa della pasticceria, l’art director della cucina, il boss della carta dei dolci.
sissi e zik si danno equilibrio nel loro essere opposti ma uguali per determinazione, capacità, idee; nel 1990 hanno deciso di condividere passione e mestiere in 
pasticceria sissi, un progetto di vita che li ha introdotti in breve tempo nel cuore di molti milanesi golosi.

il momento migliore per provare sissi è la colazione, quando spadroneggiano le brioche vuote da farcire al momento con quantità spettacolari di cioccolato o crema, due ripieni che non dimenticherete.
l’affollamento, ahimé, è sempre tanto, ma mai come in questo caso è proporzionale alla qualità. insomma, la colazione da sissi val bene unattesa.
se siete così fortunati da trovare un po’ di calma e anche un bel sole, potreste finire seduti nel cortile interno, un inaspettato angolo verde in cui rilassarsi con una torta, un gelato, una granita siciliana, una selezione di frolle e pasticcini o uno dei macro cannoli di sfoglia e cioccolato (impossibile mangiarlo senza una spavalda leccata di dita finale. ci sono delle mie foto in stile foodporn che lo dimostrano, ma non le vedrete mai).
durante le festività, da sissi si ordinano panettoni preparati alla maniera meneghina e uova di cioccolato decorate e confezionate alla maniera senegalese: thumbs up per integrazione (e amore), anche in pasticceria ;-)


pasticceria sissi
piazza risorgimento 6, milano
tel. 02 76014664

[foto by alice flocco]

6 commenti:

Ely Valsecchi ha detto...

Che golosità infinta!!! Quando torno a Milano ci faccio un giretto! Baci

Pink Butterfly ha detto...

Quel posto è il paradiso!

Ora che ci penso, è da troppo che non ci vado.

Grazie per avermelo ricordato.

Ilaria

nena ha detto...

a questo punto organizziamo una macchinata :-)

SNotes ha detto...

Sissi e i suoi deliziosi croissant alla mattina!! Che voglia che ho!!! Bellissime le foto (e la voglia aumenta ancora di più :)

Espritavivre ha detto...

Hei ho visto la foto sul tuo instagram ma nella lista non c'è la ricetta: crostata alla crema di yogurt con gocce di cioccolato!!!!!! gnammm

nena ha detto...

@espritavivre: eheh grande osservatrice, diciamo che è in attesa di pubblicazione ;-)